venerdì 19 ottobre 2012

MISSIONE 6

EMPATIE DIGITALI

Ho creato l'account su flickr e ho scelto lo stesso nickname utilizzato per blogger:pippi doremì
Ho scelto la foto numero 38 http://www.flickr.com/photos/giovanni_neri/6178944577/in/set-72157626707434677

Quanto sono felice nelle braccia della mia mamma. Mi sento al sicuro, protetta, ma soprattutto amata. E poi quanto è bella. Vorrei poterle dire tutto questo a parole,ma non ci riesco, nonostante mi sforzi tanto. Forse sono ancora troppo piccola!..Sorrido nelle speranza che capisce quanto la amo..

MISSIONE 5

LEGGERE I RACCONTI DEL BINOMIO FANTASTICO


Ho scelto la tua storia perchè è una delle poche ambientata nel futuro, hai cercato di immaginare cosa potrà succedere e a me è piaciuta molto questa tua immedesimazione in un tempo prossimo.Probabilmente, come racconta la tua storia, i bambini non sapranno più come è fatta una vera palla, ma avranno il desiderio di maneggiarla, spinti dalla curiosità dei racconti che faremo loro, quando noi ormai saremo vecchi.


Ho scelto la tua storia perchè hai reso il blog un essere animato pur ambientandolo nel mondo reale, ma soprattutto a me è piaciuto il modo inusuale in cui hai usato la parola palla.Personalmente non mi sarebbe mai venuto in mente di usare palla per "musica a palla", poichè pensando alla palla mi viene spontaneo far riferimento a quella con cui si gioca.


Ho scelto la tua storia perchè mi piacciono i racconti in rima e secondo me hai saputo stilarne uno raccontando una bella storia ma nello stesso tempo usando la rima in un' ottima maniera.Io non ho il dono o la capacità di scrivere in rima. Apprezzo lei e tutti gli altri che hanno scritto in questa maniera.Questa storia tra tutte quelle scritte così penso che sia la più bella.



Ho deciso di votare anche la tua storia, pur avendo già dato tre voti, perchè secondo me lo merita.Mi ha molto entusiasmata, perchè mentre la leggevo mi sentivo la protagonista della storia e per un attimo ho avuto anche paura che Luigino potesse venir azzannato dai cani. E' una storia molto curata nei particolari, scritta bene e da un contenuto che a me è piaciuto molto.Mi ha fatto restare con il fiato sospeso e non vedevo l' ora di leggere come andava a finire

MISSIONE EXTRA(02)

Ho scelto il file con le associazioni relative al gioco secondo la prospettiva dell' insegnante
link: http://giocatoricomedeisoldati.blogspot.it/2012/10/come-insegnante-il-gioco-edovrebbe.html#comment-form

nickname: PIPPI DOREMI'
2 ANNO, GRUPPO B

giovedì 18 ottobre 2012

domenica 14 ottobre 2012

MISSIONE 4

IL BINOMIO FANTASTICO IN CHIAVE DIGITALE:

Francesco e Luca , amici fin dall' infanzia, ora 15 enni e affezzionati come non mai, lo scorso Natale, mentre navigano in internet, leggono un annuncio: clicca subito qui, potresti vincere una palla di Natale tutta d' oro, peso netto 1 kg.I due si guardano meravigliati. Luca prende l' iniziativa e piggiando su clicca qui, immediatamente sullo schermo appaiono i fuochi d' artificio e la scritta "HAI VINTO". I due non riescono a credere a quello che vedono:però è tutto vero."Siamo ricchi" gridano contemporaneamente e cominciano a pensare a cosa fare con quella palla. Francesco propone di costruire un grande albero di Natale sistemando la palla al centro di quel mega albero e di esporlo al pubblico, uno per rendere noto a tutti la loro ricchezza e due per eliminare pregiudizi sulle vincite via internet. Luca, però, per la prima volta, non è d'accordo con il suo amico, perchè fare un grande albero di Natale costerebbe molto e perchè capisce che esporre l'albero significherebbe attirare, oltre a curiosi ed invidiosi, anche e soprattutto un gran numero di persone il cui unico obiettivo sarebbe quello di rubare quella preziosissima palla. Francesco così ripensa alla sua proposta e gliene viene in mente subito un'altra.Pensa all'amicizia con Luca e soprattutto al sogno che entrambi hanno fin dalla nascita:diventare dei cantanti.Sogno che hanno cercato di coltivare con non poche difficoltà poichè provenienti da famiglie di non così grande prestigio economico. Ne parla con Luca a cui propone di vendere quella palla d'oro e con i soldi ricavati prendere lezioni private per diventare affermati cantanti ed un giorno magari realizzare anche un cd con una famosa casa discografica. Luca è entusiasta, contentissimo e si rende conto che la proposta del suo amico è pazzesca. Sorge un unico dubbio.Come fare per vendere la palla? Pensando e ripensando e tenendo in considerazione le loro ablità informatiche decidono di aprire un blog dal titolo:
la palla di Natale d'oro:chi offre di più? e di vendere quella palla al migliore acquirente. Si mettono subito all' opera e nel giro di pochissime ore arrivano super offerte da tutte le parti del mondo da accanite persone che si danno da fare tutto l'anno per vincere la sfida dell'albero di Natale più bello e più grande. Quella di costruire un blog sarà un' idea positiva e i due riusciranno a vendere la palla ad un nonnino di 80 anni che si spacciava per Babbo Natale.Ne ricaveranno molti soldi e da lì comincierà il loro tragitto che li porterà a realizzare il loro bellissimo sogno.

sabato 13 ottobre 2012

MISSIONE 3

ACROSTICO:

UN'OPPORTUNITA'
NETTAMENTE
INTERESSANTE per
MATRICOLE
OPEROSE e
LUNGIMIRANTI.


UNIVERSITA'
NON
INDIFFERENTE a
MOLTI
OBIETTIVI
LINGUISTICI

venerdì 12 ottobre 2012

MISSIONE 2

CHIARA SPALLONE

anagramma:

PALLA RASCHIONE
               o
RAPANELLO CHISA'

giovedì 11 ottobre 2012

MISSIONE EXTRA

-Il gioco per me è divertimento è liberazione dai problemi quotidiani.

-Il gioco nel contesto scolastico dovrebbe servire per stimolare e per non rendere pesante l'acquisizione di contenuti.

venerdì 5 ottobre 2012

MISSIONE UNO

NOMI DI CASELLE DA AGGIUNGERE ALL'INTERNO DEL GIOCO DELL'OCA
Le caselle che aggiungerei sono:figuraccia, infinito, ballo, luce, aspirazione

MISSIONE ZERO

1.APERTURA BLOG
titolo:GIOCATORICOMEDEISOLDATI
nickname: PIPPI DOREMI'


2.STILE DI GIOCO
Il mio stile di gioco è  quello di un corridore.Mi piace vincere e mi sento soddisfatta quando raggiungo i miei scopi. Ce la metto tutta per risultare vincente alla fine e mi batto con tutte le mie forze per sconfiggere i miei avversari.


3.CARATTERISTICHE DEL MIO AVATAR
Il mio alter ego virtuale rispecchierà sicuramente il mio stile di gioco. Sarà coraggioso,audace,che non si fermerà davanti a nulla,che metterà in campo la sua astuzia e soprattutto la sua tenacia per arrivare alla fine e risultare un vincente. Al mio avatar piacciono le sfide e questa è una di quelle dove non può permettersi di abbassare la guardia, ma deve essere ostinato e resistente per cercare di accumulare punti.